
.... alla partenza...

......la cabana Muntele Rosu...




....il silenzio impressionante....


...finalmente un po' di sosta .....

......ancora avanti , tutti in cammino







.....il sole si abbassa e salgono le ombre

Varful e' la cima, la prima cima che ho raggiunto durante la mia prima escursione in montagna venendo in Romania nel luglio 2004, si trova sopra Sinaia vicino a Cota 1400 nella Prahova a 123 km da Bucuresti. Dor e' una parola intraducibile di cui prima Radu e poi Alina hanno cercato di spiegarmi il significato parlandomi di affettuosa nostalgia ma aggiungendo che non ne rende completamente il senso.Rimane quindi un alone di inafferrabilita' intorno questa parola. by infinale scherzo
3 comments:
Grazie a te Renzo, è stato bellissimo. Mi ricordo sopratutto il silenzio assoluto, quando ci fermavamo i passi.
Mi ricordo anche che "Il sole splendeva ancora" al ritorno (provocazione dal film che avevamo guardato la sera prima "La rosa bianca").
Cosa seguirà ancora?
Vedendo le immagini e la descrizione del silenzio che c'era, mi è venuta un pò di invidia nonostante qui a Milano abbia nevicato abbondantemente. Evidentemente non basta la neve ma sono le gite sulla neve organizzate dallo zio Renzo che sono indimenticabili.
Sono foto che comunicano uno splendore e una bellezza impressionanti, non solo nei paesaggi ma soprattutto nei sorrisi e nei volti dei tuoi amici! Anche se festeggi lontano da casa questo compleanno, siamo certi che sei a casa, nel calore della Compagnia che hai incontrato.
AUGURI! Cecilia Nunzio e Famiglia
Post a Comment